Forum Skylive

lunedì 30 aprile 2012

Mega Star-party del Brallo: Ia domenica

Con molta fatica, verso le nove striscio giù dal letto, finisco di preparare la valigia, scendo a fare colazione, sbrigo le formalità con l'hotel e vado alla sala conferenze, dove ci siamo dati appuntamento per salutarci, con amici vecchi e nuovi.
Conclusioni: sono stati due giorni intensi e interessanti, il venerdì è stato magico per le osservazioni con un cielo meraviglioso, il sabato interessante per le conferenze: unica nota stonata, la poca affluenza di astrofili, che, probabilmente scoraggiati dal brutto tempo, non se la sono sentita di venire (anche se debbo dire che tutti i siti meteo davano bello per la notte tra sabato e domenica, ma non è bastato). Mi è spiaciuto anche per il workshop, che dovevo fare sabato sera con Vittorino: alla fine è stato annullato per i motivi precedenti. Avevo speso parecchio tempo per prepararmi a dovere e non mettere in pratica quanto "studiato" mi ha un po' deluso, ma ho cercato di vedere il lato positivo, le nozioni che ho perfezionato per l'occasione mi rimarranno come bagaglio personale e un altro passo nella scala dell'apprendista è stato fatto.
Ci sono stati anche momenti positivi: è stato bello rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi, parlare di astronomia per tutto il tempo ... non dimentichiamo polenta e cinghiale ... la nota più positiva è stato vedere i progressi fatti dal parco, quelli che, fino a poco tempo fa, erano gli spogliatoi del campo da calcio, sono stati ripuliti e verniciati, ora arriva la corrente elettrica, tra poco ci sarà anche il riscaldamento (in questi giorni era presente una stufetta elettrica), durante il week end dello Starparty è arrivato un microonde con delle scrivanie e altro verrà fatto nei prossimi mesi (come spiegato nella presentazione del progetto Astrobrallo). Avere un rifugio nel luogo delle osservazioni è una grande comodità e punto forte del parco, oltre al cielo naturalmente.
Verso le 12 parto direttamente dal parco verso casa, dove finalmente potrò coccolarmi il mio cucciolo di 4 anni, che mi è mancato tanto, e mia moglie (ovviamente), che si sacrifica sempre per potermi permettere di partecipare a questi eventi.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento